Note e Comunicazioni

Da Grupposis Manuali.

Note

La nota è assimilabile al tradizionale "POST-IT" cartaceo.

Le Note aperte vengono presentate nella Scrivania Personale dell'utente che si è loggato nel programma.
Le note chiuse vengono archiviate per la loro consultazione futura.

Facile!Business

Ogni Nota prevede le seguenti informazioni:

  • Data e ora di creazione.
  • Proprietario, cioè l'utente che visualizzerà la nota nella propria Scrivania Personale.
  • Stato, Aperta (implica un'azione e viene visualizzata nella scrivania personale) o Chiusa (informazione archiviata, non viene visualizzata nella scrivania) .
  • Descrizione, campo obbligatorio per identificare la nota.
  • Pratica (facoltativa) a cui la Nota fa riferimento.
  • Corpo (testo libero) della nota.

Dalla maschera è inoltre possibile stampare od inserire Avvisi associati alla Nota.

Comunicazioni

Le comunicazioni contengono informazioni generiche relative alla Pratica, che si possono inoltrare all’attenzione di qualsiasi altro referente interno che utilizzi Facile!Business.
Le Comunicazioni aperte vengono presentate nella Scrivania Personale dell'utente che si è loggato nel programma.

Facile!Business


Ogni Comunicazione prevede le seguenti informazioni:

  • Data e ora di creazione.
  • All'attenzione, cioè l'utente che visualizzerà la nota nella propria Scrivania Personale.
  • Stato, Aperta (implica un'azione e viene visualizzata nella scrivania personale) o Chiusa (informazione archiviata, non viene visualizzata nella scrivania) .
  • Descrizione, campo obbligatorio per identificare la comunicazione.
  • Pratica (facoltativa) a cui la Nota fa riferimento.
  • Da Chiudere il, la data entro la quale la comunicazione ha una scadenza
  • Accettato da, indica l'utente che inoltra la comunicazione
  • Richiedente, permette di specificare un utente interno o un referente esterno al quale la comunicazione è collegata
  • Modalità della richiesta, permette di specificare il mezzo (personalizzabile) attraverso il quale abbiamo ricevuto le informazioni (es. telefono, fax, email)
  • Corpo (testo libero) della comunicazione.

Dalla maschera è inoltre possibile stampare od inserire Avvisi associati alla Comunicazione.

Strumenti personali