Contabilita DH2019

Da Grupposis Manuali.

Manuale IMPORT FATTURE PASSIVE =

Introdotta la nuova funzione che permetti importare le fatture passive direttamente dal sistema DH Tools di Zucchetti

La Fattura Elettronica è una fattura che viene emessa, trasmessa, ricevuta e conservata in un formato elettronico che consente il suo trattamento automatico ed elettronico come definito nella Direttiva 2014/55/UE.
Il formato di cui sopra è il formato digitale XML
(linguaggio che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, al fine di verificare che le informazioni in esso contenute siano conformi alle direttive).
L'autenticità dell'origine e lì'integrità del contenuto sono garantite tramite l'apposizione della firma elettronica. Dopo aver apposto la firma le fatture devono essere trasferite tramite Sistema di Interscambio (SDI) all'Agenzia delle Entrate per raggiungere il Business Partner finale.

La procedura di creazione della fattura è rimasta invariata fino al momento della memorizzazione del pagamento e della successiva stampa; è comunque indispensabile effettuare l'aggiornamento del programma.

Integrazione anagrafica per l'invio della fattura al cliente

Errore nella creazione della miniatura: convert: UnableToOpenConfigureFile `colors.xml' @ warning/configure.c/GetConfigureOptions/685.
convert: UnableToOpenBlob `/home/tribunagol/manuali.sisgroup.it/images/1/17/AnagraficaconcodiceID.jpg': No such file or directory @ error/blob.c/OpenBlob/2960.
convert: NoImagesDefined `/home/tribunagol/manuali.sisgroup.it/images/thumb/1/17/AnagraficaconcodiceID.jpg/500px-AnagraficaconcodiceID.jpg' @ error/convert.c/ConvertImageCommand/3229.

Per inviare la fattura elettronica è necessario integrare le anagrafiche dei clienti.
Per fare questa operazione si deve entrare nel menu Archivi -> Anagrafica -> entrare in MODIFICA della ditta e poi nel TAB Contropartite-Fatt. elettronica



















Nel caso di cliente ditta indicare il codice destinatario o la pec comunicata preventivamente dal cliente

Nel caso di privati il programma imposta in automatico il codice destinatario con 7 zeri "0000000".
Per i residenti in italia impostare il campo Paese con il parametro IT

Strumenti personali